Ripartire con l’e-Commerce

banner-WEBINAR-27aprile-1

di Sandro Zilli, Responsabile Osservatorio Innovazione e Crescita Digitale AIDR

Nel 2020, complice l’emergenza sanitaria, si profila un’espansione vertiginosa del commercio elettronico. Il trend era già in crescita da diversi anni soprattutto nei settori del food e dell’entertainment ma le misure di distanziamento sociale, la chiusura di molti punti vendita fisici e l’incertezza sulle riaperture renderanno l’e-commerce l’unica modalità sicura e veloce di soddisfare la domanda dei consumatori. Stiamo quindi già assistendo e continueremo ad assistere, ad una corsa verso l’online. Tuttavia, nonostante il suo boom, molti operatori del commercio non sanno esattamente di cosa si tratti e come fare a partire in tempi brevi.
È necessario prepararsi ai prossimi picchi di domanda per gli acquisti online. Chi si era già attrezzato sta godendo di un vantaggio competitivo. Chi arriva tardi rischia di perdere quote di mercato. L’obiettivo del del webinar AIDR sull’e-commerce è quello di:

• presentare dati di scenario e trend per comprendere il fenomeno
• spiegare le diverse opportunità che si prospettano
• chiarire la differenza tra le tipologie esistenti con i loro vantaggi e svantaggi
• illustrare come progettare un e-commerce, le fasi del progetto e gli obiettivi
• sottolineare l’importanza delle componenti di servizio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Menù Principale