Settore e prodotti previsti per il MARKETPLACE degli ITALIANI*

*I settori e i prodotti contenuti nella tabella potrebbero subire modifiche e/o integrazioni
FOOD FASHION DESIGN BEAUTY WINE LEATHERS GOODS JEWELS EYEWEAR
Caffè Abbigliamento donna Arredamento Bagno e doccia Birra Vini e Liquori Borse Gioielleria e oreficeria Occhialeria
Legumi riso e farina Abbigliamento in pelle e pellicceria Arredo per ufficio Cura dei capelli   Calzature Gioielleria in argento e Fashion Jewellery Montature per occhiali
Marmellate e creme spalmabili Abbigliamento Uomo Decorazioni per interni Cura del corpo   Piccola pelletteria Gioielli con coralli cammei e perle Occhiali da sole
Oli e Aceti Abbigliamento bimbi Illuminazione Cura del viso   Valigeria Orologi Montature per bambini
Olive sottaceti e condimenti Cappelli e accessori moda Stoviglie e servizi da tavola Fragranze e profumi        
Pasta Intimo e mare Pentole e utensili da cucina Trucco        
Pasticceria e prodotti da forno Maglieria   Articoli sportivi        
Prodotti caseari Tessili per la casa             
Salse sughi e conserve              
Salumi              
Integratori alimentari              
Prodotti per l’infanzia              
Prodotti Biologici              

Requisiti del venditore

Nel modulo di adesione sono stati indicati dei requisiti obbligatori che debbono essere tutti posseduti al momento della domanda di partecipazione e che sono stati considerati i più adatti per poter essere individuati con successo dai potenziali clienti della vetrina MARKETPLACE degli ITALIANI. Sono anche indicati dei requisiti preferenziali ma non obbligatori che aiutano l’azienda a comprendere quali siano gli elementi di guida e analisi che l’azienda deve condurre una volta deciso di attivare il processo di registrazione al potale MARKETPLACE degli ITALIANI e nella creazione dell’offerta online.

Le aziende prive dei requisiti obbligatori possono comunque fare domanda secondo i requisiti standard di partecipazione previsti.

L’azienda deve avere:

  • Prodotti, anche con formati differenti, appartenenti alle categorie merceologiche elencate nella tabella “Settore e prodotti previsti per il MARKETPLACE degli ITALIANI”
  • Prodotti realizzati o totalmente in Italia o che qui abbiano subito l’ultima fase di lavorazione in conformità ai requisiti normativi che regolano l’utilizzo della dicitura “Made in Italy”
  • Un contratto con un corriere in grado di garantire spedizioni espresse nazionali e internazionali, offrire logistica idonea al fresco, qualora l’Azienda intenda commercializzare questo tipo di prodotto solo per i mercati target dove è consentito
  • Almeno due immagini di qualità per prodotto con formato 1:1 con altezza e larghezza uguali, almeno 800×800 pixel fino ad un massimo di 1600×1600 pixel
  • Una risorsa che possa dedicare un minimo di ore in fase di avvio per conoscere il funzionamento del MARKETPLACE degli ITALIANI e per la gestione degli ordini e dell’account

 

    Indicare il settore/prodotto della vostra Azienda fra quelli che seguono. Al termine della registrazione riceverete una mail per ogni settore selezionato con allegato un modulo da firmare, timbrare e restituire all'indirizzo e con le modalità ivi descritte.

    (La vendita internazionale di vino, birra e bevande alcoliche è soggetta al pagamento di accise e a molteplici adempimenti amministrativi, fiscali e doganali: quindi ciascuna azienda dovrà gestire in autonomia l'accesso ai mercati, sia per la parte amministrativo-doganale, che per la logistica. Per informazioni dettagliate, vedi l'apposita sezione vini e bevande nella FAQ)

    Il modulo di adesione guida la domanda attraverso la selezione dei settori della propria produzione, la dichiarazione dell’esistenza dei requisiti obbligatori e l’indicazione facoltativa di quelli preferenziali.
    Per poter proseguire con l'adesione al MARKETPLACE degli ITALIANI si deve DICHIARARE il possesso dei REQUISITI DEL VENDITORE elencati e descritti in questa pagina web.
    N.B. La mancanza anche solo di uno dei requisiti obbligatori non consentirà il completamento del modulo di adesione e preclude la partecipazione dell’azienda a questa iniziativa.

    REQUISITO DI PRODOTTO

    Confermare che l'Azienda è in grado di offrire:
    - Prodotti, anche con formati differenti, appartenenti alle categorie merceologiche elencate nella tabella “Settore e prodotti previsti per il MARKETPLACE degli ITALIANI”
    - Prodotti realizzati o totalmente in Italia o che qui abbiano subito l’ultima fase di lavorazione in conformità ai requisiti normativi che regolano l’utilizzo della dicitura “Made in Italy”

    REQUISITO DI LOGISTICA

    Confermare che l'Azienda ha un contratto con un corriere in grado di:
    - garantire spedizioni espresse nazionali e internazionali, offrire logistica idonea al fresco, qualora l'Azienda intenda commercializzare questo tipo di prodotto solo per i mercati target dove è consentito

    REQUISITO DI ORGANIZZAZIONE

    Confermare che l'Azienda possiede:
    - Almeno due immagini di qualità per prodotto con formato 1:1 con altezza e larghezza uguali, almeno 800x800 pixel fino ad un massimo di 1600x1600 pixel
    - Una risorsa che possa dedicare un minimo di ore in fase di avvio per conoscere il funzionamento del MARKETPLACE degli ITALIANI e per la gestione degli ordini e dell’account

    INFORMAZIONI

    DATI REFERENTE

    Indicare i dati del referente aziendale che seguirà personalmente le attività della presente iniziativa promozionale.

    Chiedo di partecipare all’iniziativa in oggetto e di ricevere, in seguito, tutte le successive informazioni. Come previsto dalle note legali per la partecipazione al portale MARKETPLACE degli ITALIANI, l’AIDR si riserva la facoltà di accettare le domande di ammissione e di accogliere, in tutto o in parte, le richieste o altro in esse contenute. L'AIDR non si assume responsabilità per eventuali dati inseriti in modo erroneo.

    DOCUMENTI

    Visura Camerale
    Fronte/Retro Documento Riconoscimento Titolare Azienda

    I dati inseriti saranno trattati come indicato nell' informativa sulla privacy.

     

    Menù Principale